Per ciascun paziente la miglior cura.
Il "Gruppo Colonna Vertebrale" è costituito da un insieme di professionisti che si occupano della patologia vertebrale con un approccio multidisciplinare.
Il Dott. Stefano Cervellati, il Dott. Eugenio Dema e il Dott. Matteo Palmisani sono gli ortopedici affiancati da medici frequentatori in formazione, oltre al Dott. Roberto Padovani che è il neurochirurgo di riferimento, al Dott. Marco Meli e la sua equipe che sono gli anestesisti-rianimatori che si occupano del paziente nell'immediato post-operatorio e al Dott. Nino Rozzi neurologo-pediatra, la Dott.ssa Daniela Gambetti che dà il necessario supporto psicologico e la Sig.ra Cristina Cesari e la Sig.ra Daniela Zammarchi che sono le coordinatrici medico-chirurgica e scientifico-didattica.
Lo scopo è curare tutte le patologie vertebrali: dalla semplice lombalgia, alle deformità vertebrali (idiopatiche e/o neuromuscolari), alle ernie del disco, alle discopatie degenerative, alle spondilolistesi, alle stenosi del canale vertebrale, alle fratture, alle infezioni, alle lesioni neoplastiche ecc. applicando la terapia più appropriata individuata a seguito di un'analisi ad ampio spettro. Più voci, più analisi, più culture, più centri a disposizioni per la diagnosi e la cura rappresentano la realizzazione di un sogno: per ciascun paziente la miglior cura.
Numerosi sono i congressi che vedono impegnati nello svolgimento di comunicazioni scientifiche i professionisti del Gruppo Colonna Vertebrale; diverse sono le pubblicazioni scientifiche, a cura dei medici del Gruppo, edite a stampa. Inoltre vengono svolte anche attività didattiche organizzando periodicamente corsi sulle malattie della colonna vertebrale rivolti sia ai medici che al personale paramedico.
GCVGruppocolonnavertebrale.it, confidando nella sensibilità e nella ragionevolezza dei suoi utenti, non si assume responsabilità alcuna circa i possibili danni arrecati dall'esecuzione non corretta di terapie e/o esercizi descritti nelle proprie pagine e non consigliate da un medico previa un'accurata visita!
Abbiamo cercato di rendere questo sito il più agevole possibile per l'utente sia come navigazione che come contenuti, ma ci preme sottolineare alcune considerazioni valide globalmente:
Le informazioni del mondo sanitario sono costantemente in evoluzione così come l'organizzazione dei servizi, per cui nonostante i nostri tentativi, è possibile che si possano rilevare discrepanze con quanto indicato, ce ne scusiamo e vi invitiamo a considerare il sito sempre nello stato di lavori in corso.